Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La 75esima edizione del Mandorlo in Fiore sta tornando ad Agrigento, in programma dal 5 al 12 marzo. Da sempre questa ricorrenza rappresenta un momento significativo per la città e promuove da oltre 50 anni in clima di festa lo scambio interculturale. Avrà inizio il 5 marzo e si andrà alla scoperta dei gioielli del luogo.

Mandorlo in Fiore ad Agrigento: si cercano volontari

Avrà inizio con una grande parata di apertura dei gruppi partecipanti. Saranno ventotto le nazioni rappresentate quest’anno. Si ripercorrerà la storia di diverse parti della città: alla Valle dei Templi, nel Centro Storico e nei quartieri. Saranno giornate davvero importanti per Agrigento e per tale ragione l’organizzazione sta dando l’opportunità ai volontari, giovani e meno giovani, di farsi avanti e proporsi per affiancarsi in tutte le attività, in particolare quelle del 65° Festival Internazionale del Folklore e del 20° Festival I Bambini del Mondo. La Sagra del Mandorlo in Fiore nasce nel 1934 a Naro da un’idea del Conte Alfonso Gaetani, lo scopo era quello di esaltare la primavera agrigentina fornendo una strumento per promuovere la commercializzazione di alcuni prodotti tipici siciliani. Si tratta di un evento estremamente simbolico per questo luogo siciliano.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

Come fare la domanda

Per partecipare sarà sufficiente compilare il format apposito e inviarlo via mail a 75mandoloinfiore@gmail.com entro e non oltre il 15 febbraio 2023. In oggetto si dovrà specificare “VOLONTARI” e allegare copia fronteretro di un documento di riconoscimento. I volontari dovranno aver compiuto 18 anni alla data di invio della domanda e garantire la disponibilità dal 3 al 14 marzo 2023. Ogni volontario diventerà membro dello staff del Festival e riceverà un badge nominativo. Tutti i volontari dovranno partecipare alla giornata di formazione di cui verrà in seguito comunicata data, luogo e ora. L’organizzazione si riserva di avviare una selezione durante la giornata formativa. Per conoscere i dettagli del programma consultare la app “Agrigento” o la pagine ufficiali instagram e facebook del 75° Mandorlo in Fiore.

Articoli correlati