Quali sono i discount più apprezzati per fare la spesa? Secondo la nuova classifica 2022 di Altroconsumo, sono in particolare 3 i discount presenti in Italia più apprezzati dai consumatori. Scopriamoli insieme.

Migliori discount e supermercati secondo Altroconsumo

A fare la differenza, secondo quanto emerso dalle risposte dei consumatori, la pulizia, l’assenza di code alla cassa e il fatto di avere un po’ tutto a disposizione. Il 76% degli intervistati ha ammesso di non aver mai acquistato in un supermercato online. Rispetto a prima della pandemia, però, questa propensione è aumentata.

Gli italiani, comunque, sembrano lontani dal voler abbandonare il tradizionale supermercato “fisico” per passare alla sola spesa online. Per quanto riguarda la classifica dei normali, il primo posto se l’è guadagnato la storica catena Esselunga. Se si entra nel dettaglio, Ipercoop è la miglior catena per i prodotti di marca propria.

Il 35% degli intervistati da Altroconsumo ha scelto di fare la spesa in un supermercato piuttosto che in un altro principalmente per motivi pratici, come la vicinanza a casa oppure al lavoro. Il 21% per motivi economici.

Passando, dunque, alla classifica dei discount di Altroconsumo, sul podio ci sono: Aldi (considerato il migliore) Eurospin e Prix. A seguire nella classifica troviamo poi:

  • Tuodì
  • MD Discount
  • DPiù
  • Lidl
  • In’s
  • Penny Market
  • Todis

I consigli di Altroconsumo per fare la spesa

  1. Portare sempre con sé una lista della spesa, fatta dopo aver verificato nella dispensa e nel frigorifero che cosa c’è e che cosa è vicino alla scadenza.
  2. Andare al supermercato a stomaco pieno. Prima di cena non solo siamo affamati e questo può influenzare la scelta, ma i supermercati hanno meno materie prime fresche; meglio fare la spesa dopo colazione o dopo pranzo.
  3. Quando si deve comprare poco, meglio prendere il cestello. I carrelli, infatti, sono in genere piuttosto grandi, il che può indurre a riempirli maggiormente e comprare più di quello che serve.
logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati