McDonald’s vuole solo l’Arancia Rossa di Sicilia.

  • Si rinnova anche quest’anno il sodalizio tra McDonald’s e l’azienda Oranfrizer.
  • In tutti i McCafé d’Italia uno dei frutti migliori del nostro territorio: l’Arancia Rossa IGP.
  • Il colosso dei fast food acquisterà 190 tonnellate di arance.

In tutti i 470 McCafé d’Italia ci saranno le arance siciliane. Diventeranno  spremute fresche disponibili anche per l’asporto, al McDrive e con McDelivery. Un totale di 190 tonnellate di agrumi, colti direttamente nella Piana di Catania alle pendici dell’Etna. Qui le Arance Rosse di Sicilia IGP sono coltivate con cura e passione da agricoltori locali, certificati e aderenti al Consorzio di Tutela. Arrivano freschissime subito dopo la raccolta fatta da mani esperte, capaci di valorizzare la natura, il clima e le forti escursioni della loro terra d’origine dove è rigogliosa la produzione di questi frutti sani, nutrienti e unici nel loro genere, riconosciuti in tutto il mondo in termini di qualità e gusto.

Arance Rosse Siciliane nel menù GranMattino di McDonald’s

Grande soddisfazione nelle parole di Mario Federico, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia. «Siamo davvero fieri – ha detto – di poter offrire ai nostri clienti un’eccellenza italiana come l’Arancia Rossa di Sicilia IGP, tanto più in un anno come questo». «Oggi più che mai – ha aggiunto – siamo orgogliosi di poter far conoscere sempre di più, attraverso la nostra rete di ristoranti, prodotti di eccellenza locale in tutta Italia”. Gianluca Defendini, CEO di Unifrutti Italia, ha spiegato: «La spremuta d’arance fa parte del menù GranMattino: sta diventando una scelta frequente, gustosa e veloce con cui i consumatori possono sempre assicurarsi una quotidiana porzione di frutta e una fonte naturale di vitamina C. In futuro rafforzeremo la collaborazione già ultradecennale tra Oranfrizer e McDonald’s di cui siamo davvero orgogliosi».

Il presidente del Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP Giovanni Selvaggi ha infine aggiunto: «Siamo lieti che il frutto simbolo del nostro territorio sia ancora una volta presente nei McCafè di tutta Italia. Non c’è modo migliore di far conoscere la bontà delle nostre arance che farle consumare a chi non ha mai avuto modo assaggiarle. Andiamo avanti così augurandoci di poter collaborare ancora con McDonald’s e con tutti coloro che hanno a cuore la salute dei consumatori e le nostre eccellenze agroalimentari».

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