La primavera accarezza l’isola: meteo Sicilia weekend 27 marzo 2021.

  • L’anticiclone salva dalla pioggia la Domenica delle Palme, 28 marzo.
  • Il fine settimana vedrà prevalere il bel tempo, anche se non mancheranno le insidie.
  • Le previsioni meteo per la Sicilia e per l’Italia.

La primavera continua a farsi desiderare, ma lancia i suoi primi segnali di affermazione. Un campo di alta pressione dall’Europa occidentale verso il Mediterraneo centrale sarà infastidito da qualche infiltrazione umida di origine atlantica. Sull’Italia ci sarà qualche instabilità ma al Sud sarà il bel tempo a prevalere. Nel corso del fine settimana l’anticiclone andrà rinforzandosi ulteriormente, quindi ci sarà un recupero delle temperature anche in quelle aree del Nord più lambite dalle nubi. Vediamo insieme i dettagli del meteo Sicilia e Italia per il weekend del 27 marzo 2021.

Previsioni Meteo 27 marzo 2021

Sabato 27 marzo sarà sicuramente la giornata meno tranquilla. Non si può dire che la situazione sarà perturbata ma, come abbiamo anticipato, la stabilità verrà insidiata dallo strascico di una perturbazione che arriva dal Nord Europa. Ci saranno, quindi, condizioni meno favorevoli al Nord e su parti del medio e alto Tirreno. Qui saranno maggiori le nubi e potrebbero verificarsi piovaschi sparsi, ma in modo limitato solo su alcune aree. Molto diversa la situazione per le altre parti dell’Italia. Il quadro meteorologico si manterrà molto stabile e anche soleggiato. Anche in presenza di qualche nube, non si presenteranno particolari fastidi. Le temperature saranno in risalita, soprattutto nelle regioni del Centro e del Meridione, dove il sole si farà vedere di più. È nella seconda parte del weekend che gli amanti del sole troveranno le condizioni migliori. Ecco perché.

Il Meteo 28 marzo 2021

La Domenica delle Palme, il 28 marzo, vedrà il dominio dell’alta pressione su una parte più ampia dell’Italia. Il cielo, dunque sarà più sereno, quasi ovunque. Si segnala, inoltre, un aumento delle temperature su tutto il Paese, con la colonnina di mercurio che si assesterà un po’ più sopra della media del periodo. Per quanto riguarda le anticipazioni delle previsioni meteo Sicilia per la prossima settimana, pare proprio che la primavera riuscirà finalmente ad affermarsi. L’anticiclone africano porterà stabilità e caldo, con punte massime fino a 25°C in diverse regioni. Già da lunedì 29 marzo un vasto campo di alta pressione di origine africana dovrebbe occupare buona parte del Mediterraneo.

Articoli correlati