"Lo sfincione migliore della Sicilia": non ha dubbi Frank Pinello, arrivato dagli States a Palermo per assaggiare la specialità siciliana. La famiglia di Pinello ha origini siciliane e Frank ha aperto negli Stati Uniti una celebre pizzeria, quindi per lui l'argomento è ben noto. Nel video pubblicato da Munchies va in giro per le strade del centro città, seguendo uno sfincionaro a bordo di una Moto Ape.

Lo sfincionaro si chiama Luigi Romeo e racconta come ha iniziato a fare questo lavoro. Pinello intervista anche qualche cliente e mostra che c'è chi, per avere il suo sfincione, cala un cestino dal balcone di casa. L'aspetto dello sfincione che gli viene servito è ben noto ai palermitani e a quanti almeno una volta l'hanno assaggiato nel capoluogo siciliano.

Luigi, lo sfincionaro, a bordo del suo mezzo scalda la deliziosa pietanza, la condisce con ulteriore olio, messo a crudo, la taglia e la consegna agli affamati clienti. "Delizioso. Delizioso. Il sapore di Palermo", commenta Frank, che gusta lo sfincione rendendogli il doveroso omaggio.

GUARDA IL VIDEO