Dove trovare gli autovelox in Sicilia. Anche questa settimana, come di consueto, la Polizia di Stato ha provveduto a pubblicare l’elenco aggiornato delle tratte stradali in cui sono operativi gli strumenti di controllo della velocità, giorno per giorno. Di seguito tutte le informazioni valide da lunedì 25 a domenica 31 luglio.

Autovelox in Sicilia, le postazioni

La pubblicazione delle postazioni per il controllo della velocità, spiega la Polizia di Stato, è un modo per invitare gli automobilisti a moderare l’andatura, rispettando i limiti e prevenendo così gli incidenti. Questo elenco viene aggiornato settimanalmente. Per controllare in modo puntale, vengono utilizzati questi strumenti: autovelox 104/; autovelox 105; autovelox 106; telelaser; telelaser Trucam.

Sebbene siano già iniziati i primi, significativi spostamenti dei vacanzieri verso le principali località turistiche del nostro Paese o anche oltre confine, le giornate di traffico più intenso sono previste in questo periodo e in quello immediatamente successivo, cioè a fine luglio e ad agosto.

I consigli per viaggiare in auto

Le autorità hanno individuato, e riportato in un calendario, le giornate in cui si prevede il maggior numero di persone in viaggio. Il primo giorno in cui ci sarà la maggiore intensità di traffico è il 30 luglio, contraddistinto da bollino rosso, mentre la mattina di sabato 6 agosto e di sabato 13 agosto, entrambe contraddistinte da bollino nero, saranno i giorni con la più alta concentrazione delle partenze e di una parte dei rientri.

Gli esperti, nel corso dell’estate, consigliano di non mettersi in viaggio nelle ore più calde, ma anche di controllare la pressione degli pneumatici e la loro usura, nonché il corretto funzionamento di ammortizzatori e impianto frenante. Quando ci si deve mettere in viaggio per un lungo tragitto in auto, è bene prima sottoporre la propria vettura a un piccolo check generale. Un modo, questo, per essere sicuri durante il percorso.

Come abbiamo anticipato, dunque, anche questa settimana la Polizia di Stato ha reso note le postazioni autovelox in Sicilia. Per avere un quadro aggiornato e completo, potete scaricare il documento con tutte le informazioni valide dal 25 al 31 luglio 2022.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati