Caro voli, approvato un emendamento sulle tariffe sociali per gli sconti sui biglietti da Catania e da Palermo. “È stato appena approvato l’emendamento a mia firma sulle tariffe sociali per gli sconti sui voli da e per Catania e Palermo. Uno sconto del 30% sul costo del biglietto per studenti, diversamente abili e lavoratori”, ha spiegato la senatrice M5S Barbara Floridia.

Si tratta – ha aggiunto Floridia – di un “primo passo ma un passo storico per i siciliani. Un bel lavoro di squadra che si è potuto realizzare grazie al lavoro del viceministro Giancarlo Cancelleri e di Luciano Cantone”. Per ottenere lo sconto, comunque, servirà un Isee basso, quindi non si tratta di un’agevolazione che coinvolge tutti.

Per contrastare il rincaro dei biglietti aerei, intanto, il governo regionale ha annunciato di aver stanziato circa 20mila euro per mettere in funzione otto pullman a prezzi contenuti, in modo da permettere agli studenti siciliani di tornare a casa durante le feste. Anche un gruppo di imprenditori ha dato vita a un progetto simile, sponsorizzando un pullman in partenza da Milano (qui i dettagli).