Buone notizie per quanti non hanno ancora avuto l’occasione di visitare la Casa delle Farfalle di Palermo. La data di chiusura è stata posticipata al 15 luglio. La proroga serve a rispondere alle tantissime richieste pervenute da tutta la Sicilia. Il giardino e i suoi delicati abitanti si trovano negli spazi interni di Palazzo Riso, in pieno centro (corso Vittorio Emanuele, 365).

In questi mesi la Casa delle Farfalle ha riscosso un grande successo, con migliaia di visitatori tra privati, famiglie, scuole e associazioni. Tanti turisti ne hanno approfittato per visitarla e vivere un’esperienza unica nel suo genere. Questo luogo esercita un grande fascino.

Il visitatore può esplorare un giardino allestito per l’occasione, camminando in mezzo alle farfalle. La Casa, inoltre, ospita anche insetti originali e piante preziose, da scoprire grazie alla guida degli esperti, che spiegano tante curiosità in merito a questo universo incantato, oltre che le caratteristiche specifiche delle singole farfalle. All’interno di una speciale incubatrice si può anche ammirare il loro ciclo di vita.

Articoli correlati