Concertone Radio Italia Palermo, arriva l’elenco degli artisti che parteciperanno al maxi-concerto gratuito del prossimo 29 giugno. Il palco del Foro Italico accoglierà tanti grandi nomi del panorama musicale italiano, in una serata presentata da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Ecco chi ci sarà per il Concertone Radio Italia Palermo: Achille Lauro, Benji & Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Fiorella Mannoia, Mahmood, Fabrizio Moro, Nek, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Thegiornalisti e Paola Turci. Per Radio Italia World ci sarà Mika, la star mondiale che è entrata da alcuni anni nel cuore di tanti italiani e che dallo scorso anno è ufficialmente nella famiglia degli amici di Radio Italia.

Gli artisti saranno accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; la speaker Manola Moslehi avrà invece il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

Come vedere in tv il Concertone Radio Italia

Chiunque non potrà vedere dal vivo il concerto, potrà vederlo in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Ancora, anche su REAL TIME (canale 31), il canale dedicato all’intrattenimento femminile di Discovery Italia, sul NOVE, il canale generalista del gruppo e in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com).

Sarà come sempre un’edizione 100% social: l’evento vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time: Facebook, Twitter, Instagram. L’Hashtag ufficiale è #rilive.

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia, ha detto: “Il concerto torna a Palermo al Foro Italico, una location che ha accolto in maniera entusiasta la precedente edizione e che sono convintissimo anche quest’anno parteciperà in maniera massiccia e gioiosa. Per questa seconda edizione a Palermo abbiamo pensato ad un cast eterogeneo con un occhio particolare ai giovani.

Volevo ringraziare il Sindaco Leoluca Orlando e la sua giunta e tutte le istituzioni e le persone che hanno collaborato, mi auguro che questa seconda edizione resti nella memoria di Palermo e di tutte le persone che verranno a trovarci.

Ringrazio il Maestro Bruno Santori e la Mediterranean Orchestra che accompagneranno sul palco artisti e i conduttori: gli amici Luca e Paolo. Grazie agli artisti, le case discografiche, i manager, tutte le aziende e i partner che daranno il loro contributo e a Real Time e al Gruppo Discovery che sono al nostro fianco anche nel 2019”.