Video: lo Speciale Casa Minutella al Civico di Palermo.

  • Massimo Minutella ha realizzato uno speciale presso il pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Palermo.
  • Un video da guardare, che aiuta a riflettere.
  • Martedì e giovedì, a partire dalle 14,45, Massimo Minutella è in diretta su blogsicilia.it, con i soliti  2 appuntamenti live da Casa Minutella.

Non è facile raccontare il periodo storico che stiamo vivendo. Il 2020, l’emergenza Covid e le continue sfide quotidiane che tutti affrontano rappresentano indubbiamente un difficile momento di confronto. Su Blogsicilia.it, Massimo Minutella ha riportato la sua esperienza all’ospedale Civico di Palermo. Un’esperienza toccante e non facile, che offre uno sguardo autentico sull’emergenza in corso.

Queste le parole di Minutella, subito dopo aver girato lo speciale. «Eccomi. Che esperienza, sono distrutto. Ho conosciuto medici e personale che lavora imbardato così per 12 ore di fila, dopo 5 minuti non vedevo l’ora di svestirmi e scappare. Ho visto infermieri imboccare i pazienti come fossero bambini, si prendono cura di loro come fossero loro parenti, ho visto gente intubata con lo sguardo che chiede aiuto. Sono tutti al lavoro per aiutare tutti, in trincea come se fossero in guerra, stamani una signora è tornata a respirare da sola, un paziente invece stamani non ce l’ha fatta. Sono stanco, come se avessi lavorato in un campo minato e penso a coloro che ho lasciato dentro, a chi combatte per rimanere in vita e a chi lavora in queste condizioni. Mentre vi scrivo sono già al lavoro al montaggio, vi darò tutte le info nelle prossime ore».

Casa Minutella Civico di Palermo: il video

Articoli correlati