Nuovi casting in Sicilia per la realizzazione del nuovo film di Emma Dante, dal titolo provvisorio “Le sorelle Macaluso”. Si ricercano uomini e donne dai 20 ai 75 anni, anche interi nuclei familiari, residenti a Palermo, per il ruolo di comparsa. Le riprese si effettueranno fra marzo, aprile e giugno 2019, fra Palermo e la spiaggia di Mondello.

I casting avranno luogo solo ed esclusivamente venerdì 1 marzo e sabato 2 marzo dalle 9.30 alle 16.60 al Tmo (Teatro Mediterraneo Occupato) di Palermo, presso la Fiera del Mediterraneo (padiglione 1, ingresso lato Favorita). Gli addetti ai casting sono autorizzati a preselezionare le persone in fila e la selezione avverrà secondo ordine di arrivo.

Dato che alcune delle scene del film saranno ambientate nell’estate del 1985, non potranno essere prese in considerazione le persone con tatuaggi o piercing, tagli di capelli particolari, eccessivamente corti, tipo doppio taglio o aventi meches o colori (non naturali), interventi di piccola estetica alle sopracciglia.

È richiesta la disponibilità a girare scene in costume da bagno. Agli uomini potrà essere richiesta la disponibilità a far crescere o a tagliare barba e capelli e, secondo le indicazioni fornite dalla produzione, a mantenere tale aspetto per la durata della lavorazione del film.

Per tutte le informazioni è possibile scrivere all’indirizzo sorellemacaluso.extras@gmail.com. I candidati dovranno presentarsi muniti di codice Iban personale e della fotocopia di carta di identità e codice fiscale. Possibilmente tutto in un unico foglio. I dipendenti pubblici sono esclusi dalla selezione e i libretti postali non sono accettati come Iban.