Sono in corso nuovi casting in Sicilia: si cerca urgentemente un bambino siciliano, per una serie tv che si gira fra Palermo a Roma. Quali sono le caratteristiche ricercate, come candidarsi e qual è il termine per inviare foto e contatti per le selezioni.

Casting in Sicilia, selezioni per un bambino

Per una serie tv che si gira tra Palermo e Roma si cerca un bambino siciliano di 5 anni, con occhi verdi e capelli castani, possibilmente con piccole esperienze pregresse (quindi anche recite, laboratori o attività analoghe). Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino a mercoledì 1 giugno. Per partecipare alle selezioni, è necessario inviare foto e contatti del bambino all’indirizzo email: ileonicasting@gmail.com.

La Sicilia, ormai da un po’ di tempo, è uno dei set prediletti da produzioni nazionali e internazionali. Non soltanto film e serie tv che parlano della nostra Isola, ma anche lavori che scelgono le location della regione per la loro bellezza e per il loro potenziale. Nei giorni scorsi la Regione Siciliana ha promosso al Festival di Cannes il nostro territorio, con un apposito spazio, “Casa Sicilia“.

«”Casa Sicilia” – ha detto l’assessore regionale al Turismo, Sport e spettacolo Manlio Messina – è la novità che quest’anno il governo Musumeci ha portato al festival della città francese».

«Uno spazio tecnologicamente all’avanguardia e molto apprezzato, allestito dall’assessorato e da Sicilia Film Commission nell’hotel Le Majestic Barriere. All’interno di questa accogliente location abbiamo organizzato proiezioni ed esposizioni, ospitato attori, registi, produttori, messo in mostra l’enorme potenziale che la nostra Isola offre alle produzioni cinematografiche», ha aggiunto l’assessore Messina.

E, ancora: «Le nostre bellezze, infatti, rappresentano un set naturale unico e variegato: mare, montagna, ambienti molto diversi ma tutti territorialmente molto vicini e, grazie al clima, utilizzabili tutto l’anno. Per le case di produzione la Sicilia è un luogo ottimale per girare, avere ambientazioni uniche e contenere i costi».

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati