Tra le storie più toccanti della puntata di C’è Posta per Te di sabato 5 marzo, c’è sicuramente stata quella di Stefano, arrivato da Palermo. Rimasto vedovo a soli 30 anni, ha ricevuto una sorpresa dai difensori della Juventus Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci.

La storia di Stefanio a C’è Posta per Te

Anche nella scorsa puntata, il programma di Maria De Filippi ha emozionato il pubblico con tante storie toccanti. La sorpresa per Stefano, un palermitano che ad appena 30 anni ha perso la moglie di 27 per colpa di una brutta malattia, è stata organizzata dalla suocera e dalla mamma.

Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, i due difensori della Juventus, sono il regalo di Stefano da parte di Carla, mamma di sua moglie Francesca che oggi non c’è più. Accompagnata da Mariella, madre di Stefano, la donna ringrazia il ragazzo per aver sostenuto la figlia durante gli anni bui della malattia.

Francesca se n’è andata a soli 27 anni. Non appena si apre la busta, è Carla a parlare: «Io e la tua mamma siamo qui per dirti che ammiriamo la tua straordinaria capacità di amare. La forza e la dedizione con le quali ti abbiamo visto agire per tre dolorosissimi anni fanno di te un uomo semplicemente straordinario».

A continuare poi il messaggio è Maria De Filippi che tra le mani stringe la lettera scritta da Carla. «Caro Stefano, per me come è giusto che sia inizialmente eri solo il ragazzo di mia figlia, un po’ timido e riservato, che ha frequentato casa nostra per lo più in occasione di feste e ricorrenze».

«Tutto è cambiato quando è arrivata la tragica notizia che ha sconvolto le nostre vite, i nostri rapporti si sono intensificati. Hai sopportato la sofferenza come nessuno al mondo. Hai sacrificato la tua vita senza se e senza ma, facendoti carico dei guai della tua fidanzata, la mia amata bambina. La donna che sei riuscito a portare all’altare realizzando il suo sogno mentre lei era costretta a vivere un incubo. Ti prometto affetto e protezione per il tempo che avremo».

«Siamo qui per dirti quello che pensiamo di te, per ringraziarti della tua straordinaria capacità di amare – è il messaggio col quale le due donne hanno accompagnato il loro dono -. Ti sei fatto carico dei guai della ragazza che amavi, hai realizzato il suo sogno, ma lei è stata costretta a vivere un incubo».

Il regalo per Stefano: Chiellini e Bonucci

Sono così entrati nello studio Mediaset Chiellini e Bonucci. Oltre alle maglie dei due difensori, Bonucci ha regalato a Stefano la sua scarpa sinistra e ha promesso che la destra gli sarà data allo Stadium dopo una partita. Chiellini, invece, gli ha donato un viaggio per quattro persone in qualsiasi parte del mondo. Gli ha consegnato un piccolo mappamondo e lo ha invitato a scegliere un posto dove andare in vacanza.

Un regalo che ha emozionato ancora di più Stefano. Nel pieno della sua commozione, infatti, l’ospite arrivato da Palermo ha raccontato che la sua Francesca ha espresso un desiderio, prima di andarsene: «Amore, devi girare il mondo e farmelo guardare con i tuoi occhi». Quando la busta si è aperta, l’uomo ha riabbracciato le due mamme, Mariella e Carla.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati