Dal 15 al 22 luglio si terrà la XIV edizione dell’Ortigia Film Festival, il festival internazionale della città di Siracusa.

Tre le sezioni competitive:

  • il concorso lungometraggi opere prime e seconde italiane;
  • il concorso Documentari;
  • il concorso internazionale Cortometraggi.

Due le sezioni non competitive: Cinema Women e il cinema in connubio con un’altra arte che quest’anno sarà la musica.

Le candidature dovranno essere inoltrate entro il 5 maggio tramite la piattaforma Filmfreeway.

Ortigia Film Festival, fondato dall’associazione culturale Sa.Li.Rò con la direzione artistica di Lisa Romano e Paola Poli, si svolge nelle piazze del centro storico di Siracusa. Il festival ha il sostegno del ministero della Cultura, della Regione Siciliana, del Comune di Siracusa, della Siae, dell’Unesco e della Rai.

Il Festival, nel corso del tempo,  ha sviluppato una forte identità legata al cinema italiano, ma allo stesso tempo, ha rinnovato e ampliato la propria offerta, esplorando nuove realtà nel campo dell’audiovisivo e conquistando spazio a livello nazionale e internazionale. La visibilità sulla stampa nazionale e il consenso, ottenuto negli anni da parte delle istituzioni, hanno permesso che il Festival ricevesse la medaglia del Presidente della Repubblica.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati