Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cioccolato Lindt ritirato dal mercato per possibile presenza di plastica. Nello specifico, si tratta delle tavolette “Bretzel al latte”, prodotte dalla celebre azienda. Le tavolette sono quelle da 100 grammi (articolo n. 6.315.752) con numero di lotto L2979 e data di scadenza o termine minimo di conservazione fissato al  31 gennaio 2020.

Cioccolato Lindt ritirato: i dettagli

Le tavolette in questione vengono vendute in Svizzera. A diffondere l’annuncio è stata Coop Svizzera, secondo operatore della grande distribuzione elvetica, che vende il prodotto. Il richiamo, comunque, riguarda anche altri negozi, che hanno sospeso la vendita.

La tavoletta era disponibile anche come confezione multipla da 5 x 100 grammi (articolo n. 6.315.941). Chiunque avesse già acquistato la tavoletta, non deve consumarla, ma deve restituirla al punto vendita di acquisto, che provvederò al ritiro e al rimborso.

“La qualità e la sicurezza del prodotto sono le priorità di Lindt & Sprüngli e per la tutela dei consumatori abbiamo richiamato il prodotto” hanno spiegato dal gruppo dolciario, aggiungendo: “Dopo alcuni avvisi dei consumatori e una approfondita inchiesta interna, non si può escludere che in alcune unità del lotto di produzione possano esserci piccoli pezzi di plastica provenienti da un macchinario usato per il confezionamento”.

L’ITALIA NON È INTERESSATA DAL RICHIAMO

Articoli correlati