L’attore Colin Farrell, presente alla Mostra del Cinema di Venezia, ha dedicato a Stromboli parole di ammirazione. Intervistato dal TG1, ha parlato del suo amore verso l’isoletta siciliana delle Eolie: “Mi ha lasciato senza fiato, è un’isola unica“.

Stromboli nel cuore di Colin Farrell

Proprio in questi giorni Stromboli, piccolo paradiso delle Isole Eolie, è sotto i riflettori per le polemiche legate alle riprese della fiction sulla Protezione Civile. Sul set nei mesi scorsi, è divampato un incendio, le cui conseguenze negative si sono fatte sentire in occasione del nubifragio di agosto.

La popolazione e il sindaco hanno fatto fronte comune nel non voler procedere oltre con nuove riprese. La bellezza di Stromboli, non solo come set per le riprese, è ben nota, così come confermano le splendide parole riservate dall’attore Colin Farrell nel corso di un’intervista al TG1. Farrell, presente alla Mostra del Cinema di Venezia in questi giorni, ha parlato proprio del piccolo paradiso delle Eolie.

Stromboli

Stromboli

Mi ha lasciato senza fiato, è un’isola unica. Di solito, sono sempre pronto a ripartire dopo una vacanza, ma da Stromboli non me ne volevo più andare“, ha detto l’attore, che il grande pubblico ha conosciuto e apprezzato in tanti film.

Farrell a Venezia ha presentato un film che parla proprio di un’isola remota al largo della costa irlandese, dal titolo “Gli spiriti dell’isola“, che lo vede protagonista. Il dramma, con punte di umorismo, è il nuovo lavoro di Martin McDonagh ed uscirà nelle sale cinematografiche a febbraio 2023, distribuito dalla Walt Disney Company.

Colin Farrell veste i panni di Padraic, un uomo chiamato ad affrontare la brusca interruzione di un’amicizia fatta di chiacchiere al pub del paese ogni santo giorno alle 2 davanti a pinte di Guinness. Da un’isoletta all’altra, dunque, il pensiero dell’attore ha unito idealmente la nostra Stromboli e le Isole Eolie e questi scorci di Irlanda.

Foto interna Herbert FrankLicenza.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati