Daniele De Martino, chi è il cantante siciliano di musica neomelodica. Biografia, carriera, curiosità: dove è nato, quali sono i suoi più grandi successi, i profili sui social, i concerti in giro per l’Italia.

Daniele De Martino

Non sono molte le notizie in merito alla biografia e alla vita privata di Daniele De Martino. Il cantante si è sempre mantenuto molto riservato sulla sua sfera personale. Sappiamo che è nato a Palermo nel 1995, nel quartiere di Romagnolo. Fin da piccolo mostra grande interesse per il mondo della musica. Proprio attraverso la musica, ottiene notorietà. Viene, infatti, scoperto un giorno da Gianni Vezzosi, altro noto artista neolmelodico, che lo invita ad aprire un suo concerto.

Grazie al supporto della sua famiglia, quando ha appena 9 anni firma una collaborazione con la casa discografica Sea Musica. Comincia, dunque, a pubblicare album fin da giovanissimo. Nel corso del tempo, riesce a costruirsi una solida carriera sulla scena del genere che interpreta. Tra i suoi brani più famosi, ci sono “Bella troppo bella“, “Giuro che ti Amo”, “Vattene” e “Non si fa”.

Con i suoi spettacoli, Daniele De Martino gira l’Italia da Nord a Sud. È presente sui social con diversi account ufficiali. Su Facebook è “Daniele De Martino Page” e vanta oltre 640mila follower. Condivide quotidianamente con i suoi fan video e foto dei suoi impegni professionali, ma anche momenti della sua vita privata e riflessioni personali. Proprio su Facebook, in uno dei post più recenti, si legge: “Nella vita ho imparato che i traditori spesso ti accusano di tradire. I bugiardi spesso ti accusano di dire bugie. La gente insicura ti rende insicuro. Perciò fate attenzione di come la gente vi tratta: è un riflesso di chi sono loro in realtà”.

Il pubblico segue De Martino con grande affetto ed interesse. Sempre sui social, il cantante palermitano racconta subito dopo un’esibizione: “Ieri sera l’emozione si è presa gioco di me, nel vedere la forza di questa mamma assistere ad un mio concerto sapendo che il figlio, venuto a mancare 3 anni fa in un incidente stradale, era un mio fan scatenato; è venuta portandomi questo cartellone con una foto del figlio Giuseppe insieme a me. Grazie per le belle parole dette nei miei confronti; nella vita tutto si accetta ma la perdita di un figlio è impossibile, è un dolore che non passerà mai! Ci vogliono sempre forza e coraggio!

Su Instagram, invece, è @daniele_demartinoofficial_page, un account seguito da oltre 400mila follower. Anche in questo caso, attraverso Storie, video e post, racconta la sua carriera e il suo quotidiano.

Discografia e singoli

Esiste anche un canale ufficiale di YouTube Music, con oltre 40mila iscritti, che raccoglie la sua discografia. La discografia di Daniele De Martino lo vede cantare fin da giovanissimo. Si comincia nel 2008, con l’album “A Piccoli Passi”, seguito l’anno seguente da “50 all’ora”. Nel 2014 pubblica “Le mie storie”, cui fa seguito nel 2015 “Camminando verso l’alto”. Il 2016 è l’anno di “Pronto per scommettere”, mentre esce nel 2017 “Comando io”.

Numerosi anche i singoli. Tra le produzioni più recenti, uscite nel 2022, ci sono “Carnale sì”, “E guagliuncell do’ quartier”, “Et voilà”, “E ce salutamme”, “Ciao Ciao” (featuring di Caterina Russo), “Meglio ca nun to dico” e “Faraone” (con VMonster). Hanno riscosso un enorme successo su YouTube i di “Si cagnata” con Tony Colombo e “Non raccontargli mai”, che vantano ciascuno 31 milioni di visualizzazioni.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati