“Tifo per il Catania. Io mi sono innamorata del calcio grazie al Catania“: lo ha raccontato Diletta Leotta, ospite del podcast dei “Me contro Te”, il duo di youtuber formato da Sofia Scalia e Luigi Calcagna (Luì e Sofì). La conduttrice siciliana, parlando con i due conterranei, che sono anche suoi vicini di casa a Milano, ha detto: “Nel 2008 lo seguivo e lavoravo per Antenna Sicilia. C’era questo show che si chiama “Insieme” con Salvo La Rosa, Sasà Salvaggio e tutti i nostri amici siciliani, e io facevo quel programma. Però ho iniziato con ‘Sala Stampa’ che era sempre su Antenna Sicilia e seguivamo il Catania Calcio. Quindi da là mi sono appassionata totalmente al Catania che a quell’epoca vinceva tutto, eravamo in serie A, c’erano grandi allenatori”.
“Tra l’altro c’è stato un derby pazzesco Palermo-Catania in cui il Catania ha vinto 4-0 con un gol di Peppe Mascara da centrocampo, che ha fatto una specie di mezza rovesciata e incredibilmente la palla è entrata in porta. Da lì ho detto: Ok, io voglio solo raccontare questo“, ha concluso.
Parlando con i Me contro Te, Diletta Leotta ha detto: “È stato molto divertente come ho scoperto che eravamo vicini. Io ero a casa mia, erano venute a trovarmi le mie nipotine e a un certo punto le vede appiccicate alla finestra che urlavano: Zia, ci sono i Me contro Te. Vi avevano visti affacciati nel vostro terrazzo. Volevano conoscervi e quindi un giorno sono venuta da voi, non vi ho citofonato perché ci siamo incontrati in ascensore e ho dovuto dirvi: Ragazzi, mi servono 18mila video per i miei 18mila nipotini“.
I due youtuber erano tra gli invitati al matrimonio di Diletta Leotta e Loris Karius, celebrato alle Isole Eolie. I Me contro Te, peraltro, sono prossimi alle nozze, quindi la conduttrice catanese ha dato loto qualche consiglio: “Secondo me una delle cose più importanti è mantenere la propria autenticità. Siccome siete entrambi siciliani, quale posto migliore della Sicilia? Io sono legata a Vulcano e alle Isole Eolie, non so voi”. “Noi siamo dal lato di Palermo, dal lato arancina”, ha replicato Luì. “Io sono dal lato arancini, quindi le Isole Eolie sono il mio posto del cuore e quando dovrete fare la scelta della sala, vi consiglio di scegliere un posto al quale siete legati”, ha ribattuto il volto di Dazn. Foto Instagram @dilettaleotta.