Il video della nuova collezione D&G.

  • Dolce e Gabbana scelgono Gela per la loro campagna pubblicitaria.
  • Il duo di stilisti conferma l’amore per la Trinacria.
  • Ecco il filmato: una Sicilia inaspettata e istintiva nella visione di Juergen Teller.

Tra Dolce e Gabbana e la Sicilia esiste un legame speciale. Il duo di stilisti non perde occasione per mostrare in tutto il mondo la nostra terra, in forme diverse e sempre nuove. Per la campagna Autunno-Inverno 2021 ha scelto Gela: quella che si vede è una Sicilia inaspettata e istintiva, esaltata dalla visione estetica unica di Juergen Teller, e arricchita da sonorità speciali, ideate e composte dallo stesso fotografo. Nel video (che trovate alla fine dell’articolo), la location non è uno scorcio storico, ma decisamente “urbano”.

Dolce e Gabbana a Gela: il video

Nel nuovo video di Dolce e Gabbana a Gela, modelle e modelli si muovono tra passato e futuro, tradizione sartoriale, la storia di un territorio e l’istinto innovatore. Un viaggio nell’ignoto, decontestualizzato dalla convenzione, spazi senza tempo abitati da ragazzi e ragazze che, attraverso uno stile unico, affermano la loro identità con carattere e determinazione. «Questa – spiega la maison di moda – è l’essenza senza tempo del DNA Dolce&Gabbana che oggi prende nuovamente forma reinterpretato dalla visione di Juergen Teller. L’obiettivo del fotografo cattura la visione di un futuro ispirato da volumi e materiali nuovi. Un futuro che trascende i confini di ciò che è conosciuto, per rivelare una nuova dimensione costruita sull’individualità e l’espressione di sé».

«A fare da sfondo alle immagini, con il suo ricco patrimonio storico e irrefrenabile cultura giovanile, Gela è oggi uno dei più estesi centri urbani della Sicilia», aggiungono Dolce e Gabbana. Nel filmato è anche presente un asino, di nome Ettore. «L’animale presente nelle immagini – spiegano da D&G – è stato accudito e tutelato per l’intera durata delle riprese, sotto la supervisione di un medico veterinario che ne ha monitorato le condizioni di salute durante il trasporto e l’attività sul set».

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati