Il Natale di Dolce e Gabbana si abbellisce delle tipiche atmosfere del folklore siciliano. Anche durante le feste, il duo di stilisti rende omaggio alla Trinacria che tanto li ispira, portando a Milano e Roma un Christmas Market carico delle tinte Made in Sicily.

Christmas Market Dolce e Gabbana a Roma e Milano

Per l’occasione, la maison ha realizzato un allestimento speciale presso il Bar Martini del capoluogo meneghino e nella boutique di via Condotti. Qui i visitatori potranno conoscere le collaborazioni lifestyle del brand in un’atmosfera festiva e piena di rimandi alla tradizione del Sud Italia.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno portato i colori del carretto siciliano e delle luminarie al Bar Martini di Milano. Le fantasie più rappresentative della maison fanno da sfondo ai prodotti nati dalle collaborazioni tra il marchio e quattro realtà del Made in Italy: Baci Perugina, la cantina Donnafugata, Fiasconaro con i suoi panettoni e Pastificio di Martino. Ben due dei brand, cioè Fiasconaro e Donnafugata, sono realtà siciliane.

A fare da cornice c’è l’immancabile albero di Natale, insieme alle luminarie colorate in pieno stile siciliano. Nella boutique di Roma  i visitatori sono  accolti da una tavola tipica delle feste. Un invito che Dolce & Gabbana lancia per scoprire il dolce natalizio italiano più famoso di tutti, il panettone, grazie alla collaborazione con Fiasconaro. Decori e colori delle confezioni dei prodotti dialogano con l’allestimento a tema carretto, richiamando in modo vivace la tradizione.

Dolce&Gabbana e la Sicilia: Fiasconaro e Donnafugata

Tra i regali più gettonati del Natale 2021, ci sono senza dubbio le specialità enogastronomiche. Non stupisce che queste prelibatezze, con i profumi tipici della nostra Terra, con materie prime di altissima qualità e lavorate secondo la tradizione, siano sempre un’eccellente idea.

L’obiettivo di Dolce e Gabbana è suscitare uno sguardo di stupore o un sorriso inatteso nel scartare il dono ricevuto. La stessa emozione che si può provare nel vedere l’allestimento del Bar Martini a Milano o nella boutique romana di via Condotti.

Tra i doni proposti nei Christmas Market, ci sono queste limited edition: la scatola di cioccolatini Baci Perugina Dolce Vita, i vini Donnafugata (le ultime produzioni sono Etna Isolano e Cuordilava), i panettoni Fiasconaro (quest’anno arricchiti da una crema alla Manna da spalmare) e la pasta del Pastificio di Martino. Ancora una volta, dunque, colori ed eccellenze di Sicilia fanno breccia nel cuore di Dolce e Gabbana. Un binomio vincente, tra l’isola e la creatività dei due stilisti.

 

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati