Dopo 12 anni le Madonie avranno nuovamente resort e campo da golf. Riapre, infatti, il complesso turistico Madonie Golf Resort di Collesano, acquistato dalla società Unicesd Olympo. Il grande percorso a 18 buche, situato tra Collesano e Campofelice di Roccella, ha avuto una storia non proprio lineare, ma adesso è arrivato un punto di svolta.

Nella struttura è incluso un resort con 62 camere, 31 villette e un oleificio. Il complesso ha chiuso i battenti con la motivazione ufficiale di “lavori di straordinaria manutenzione”.

“La vendita all’asta per un valore di circa 8 milioni e 200 mila euro consentirà al territorio di avere una struttura d’eccellenza che potrà attirare tanti turisti – spiega il sindaco di Collesano, Giovanni Meli – Un successo che si deve ai lavoratori che senza stipendio hanno continuato a garantire la sorveglianza di una struttura meravigliosa che si trova nel territorio.

Qualche volta è stato trovato qualcuno che cercava di rubare, ma grazie al controllo degli operai è stato bloccato. Un successo del territorio. Tante le visite da parte di gruppi di imprenditori che gestiscono anche campi da golf al nord. Tutto questo evidentemente ha contribuito a convincere chi era realmente interessato a farsi avanti. Non aspettando più altri ribassi. Adesso la vendita”.