Montevago, in provincia di Agrigento, si trasforma in un set televisivo e accoglie Davide Mengacci e Anna Moroni. Il popolare programma di Rete 4 “Ricette all’italiana” fa tappa in Sicilia alla scoperta delle bontà, delle bellezze paesaggistiche, dei monumenti e delle curiosità più suggestive del paese. Tre le puntate registrate, con riprese tra i ruderi del terremoto del ’68, al Baglio Ingoglia e alle Terme Acqua Pia.

Gli chef impegnati nella preparazione dei piatti tipici da mostrare in tv sono Francesco Mauceri, Calogero Ippolito e Valentino Gualberti. Ad abbinare i vini, i sommelier Francesco Baldacchino (delegato Ais della provincia di Agrigento) e Michele Buscemi. Le tre puntate dedicate alla città belicina dovrebbero andare in onda il 18, il 20 e il 22 dicembre.

LEGGI: Cosa vedere ad Agrigento

Oltre a diversi produttori locali e al presidente della Strada del Vino delle Terre Sicane, Gunther Di Giovanna, intervistati anche l’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano e il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo, che si è soffermata, tra l’altro, sul “Montevago Wine & Food”. Montevago Wine & Food è un evento in programma sabato 22 e domenica 23 dicembre al Baglio Ingoglia.

Ci saranno i migliori prodotti del territorio, dalla Vastedda del Belìce Dop alle eccellenze enologiche, dall’olio extra vergine di oliva ai dolci tipici. Spazio anche all’arte e alla musica. L’evento è promosso da Orsa Consulting e dal Comune di Montevago con il finanziamento dell’assessorato regionale alle Attività produttive nell’ambito del Piano regionale promozionale 2018. Tutte le informazioni sulla pagina Facebook “Montevago Wine & Food”.