Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tragedia in mare ieri pomeriggio a Savona, in Liguria: un uomo è morto in mare e altri tre sono stati tratti in salvo. Si erano spinti in acqua in barba alla burrasca. A perdere la vita un 58enne: si tratta di un turista torinese di origini moldave che si trovava insieme a un gruppo in vacanza in Liguria. In 4 oggi si sono avventurati in acqua nonostante le condizioni proibitive del mare. In difficoltà per via delle correnti alimentate dal forte vento non riuscivano più a guadagnare la riva.

Sul posto l’intervento del 118 insieme a vigili del fuoco e capitaneria di porto, allertati da alcuni testimoni. Due sono riusciti a tornare a terra con l'aiuto di alcuni bagnanti. Un'altra persona è stata invece recuperata al largo da un elicottero della capitaneria di porto e trasportato all’ospedale San Paolo di Savona per un principio di annegamento. Si tratta di un ragazzo di 22 anni. Le sue condizioni non sarebbero gravi anche se il giovane ha ingerito molta acqua.

Inizialmente disperso, il corpo del torinese annegato è stato recuperato in mare dai soccorritori e trasportato all’obitorio del nosocomio savonese, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Un intervento complesso con difficoltà anche per i vigili del fuoco, entrati in acqua con un gommone e poi costretti a rientrare per via delle condizioni marine.