Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sabato 11 marzo è stata l’ultima puntata per Friscia e Lipari, i due comici siciliani che hanno condotto il telegiornale satirico di Striscia la Notizia. Hanno festeggiato anche le 100 puntate condotte insieme e anche la loro amicizia nata dopo questa collaborazione.

Striscia la Notizia, ultima puntata per Friscia e Lipari

I due comici siciliani hanno rilasciato delle dichiarazioni a Sorrisi.com. La loro amicizia è nata sul bancone di Striscia la Notizia. “Non eravamo una coppia prima ma lo siamo diventati con l’amore che proviamo reciprocamente”. A dirlo è Sergio Friscia.

Il 28 febbraio è stata la 100esima puntata

Recentemente hanno festeggiato le 100 puntate condotte insieme. A questo proposito Friscia dice: “Io finora sapevo solo dei miei chili, che sono 100”. Ci sono certi legami che non si dimenticano così come i ricordi. “Sono 100 puntate, ma sono volate, me le ricordo tutte a memoria. D’ora in poi a teatro invece che: “Benigni legge Dante”, potrebbero fare: “Friscia e Lipari leggono i copioni delle puntate di Striscia”. Così Roberto Lipari. 

Alla domanda: “Quando tornate a casa dopo tante settimane a “Striscia” la prima cosa che fate…”, Friscia risponde: “La lavatrice”. E Lipari: “Mi riposo, sto con i miei, con mia mamma, gli amici. Anche se quando sono a “Striscia” mi vedono tutti, è pure un servizio personale. Durante la pandemia era l’unico modo per farmi vedere da mia nonna che non era capace di fare le videochiamate”.

Nuovo film per Roberto Lipari

Friscia racconta del nuovo film di Lipari. “Adesso che è finito tutto andremo al cinema insieme a vedere il nuovo film scritto e diretto da Roberto”. A rivelare il titolo è Lipari : “S’intitola “So tutto di te”, è un po’ la sintesi di quello che è successo fra me e Sergio, adesso sappiamo tutto l’uno dell’altro. Abbiamo finito di girare quattro giorni prima di venire a condurre “Striscia” lo scorso ottobre, dovrebbe uscire ad aprile”.

Gli auguri dei due comici siciliani

Alla fine dell’intervista Friscia afferma: “Io gli auguro di realizzare tutti i suoi sogni perché Roberto se lo merita e sono contento del percorso che sta facendo”. Lipari dice: “Io a Sergio auguro…”. Controbatte Friscia: “…di dimagrire!”.

Lipari: “Quello a prescindere. Sergio è qualcosa di straordinario, la sua carriera… se mettiamo sul piatto della bilancia tutto quello che ha fatto…”. Friscia sottolinea: “…la bilancia c’è sempre”.

Lipari: “Allora diciamo: il suo essere così com’è, gli auguro di non perderlo mai”. Friscia: “Grazie, baciamoci!”. Lipari: “No, non si può, quello lo hanno fatto al Festival di Sanremo Fedez e Rosa Chemical, hanno loro il copyright”.

Articoli correlati