Duo siciliano al timone di Striscia la Notizia

  • Roberto Lipari chi è il siciliano del tg satirico di Canale 5.
  • Insieme a Sergio Friscia, altro siciliano doc, condurrà fino all’11 dicembre.
  • Il grande pubblico l’ha conosciuto nel 2016 e, da allora, ne ha fatto di strada…

Cambio della guardia a Striscia la Notizia. Il tg più irriverente della televisione saluta la coppia Vanessa Incontrada e Alessandro Siani. Dal 3 novembre 2021 scendono in campo – o, meglio – siedono dietro il bancone due autentici siciliani. Si tratta di Sergio Friscia e Roberto Lipari, entrambi palermitani ed entrambi con un’esperienza nel programma.

Roberto Lipari chi è il co-conduttore siciliano di Striscia la Notizia? Già noto al grande pubblico, ha diverse esperienze nel mondo televisivo e anche cinematografico. Non tutti, però, conoscono le origini del suo successo, quindi oggi cercheremo di saperne qualcosa di più.

Roberto Lipari chi è il volto di Striscia

Come abbiamo anticipato, Lipari è palermitano, proprio come Friscia. Classe 1990, è stato nel 2016 il vincitore di “Eccezionale Veramente“, il primo talent per comici sul canale La7. L’anno seguente è passato alla conduzione dello stesso programma, sempre sullo stesso canale. Ha raggiunto una grande notorietà sul web, facendosi apprezzare sempre più dal pubblico.

Proprio online, Lipari ha saputo mescolare il linguaggio comico, tipico di determinate piattaforme social, all’informazione. I suoi contenuti, inoltre, spaziano anche fino alla riflessione alla poesia. Nel suo curriculum ci sono anche esperienze come autore, inviato e opinionista su Rai2.

La carriera di Roberto Lipari da “Colorado” a “Tuttaposto”

Sempre dal 2016, è stato ospite fisso nel cast del programma “Colorado“, su Italia 1. Il suo arrivo nel mondo di Striscia la Notizia è datato 2019, con il ruolo di inviato. Se pensate che le sue esperienze nel mondo dello spettacolo si esauriscano qui, vi sbagliate di grosso: ecco perché.

Il palermitano Roberto Lipari, a teatro, ha riproposto il suo spettacolo “Batti panni Lipari tutto” in più di 400 repliche. Non poteva mancare, naturalmente, il cinema. Dopo aver recitato nel 2017 nel film “Classe Z”, nel 2019 è uscito “Tuttaposto”. Il film è stato scritto e interpretato interamente da Lipari. Nel cast, Luca Zingaretti e anche Sergio Frisciaa. Adesso, le strade di Friscia e Lipari, dunque, si sono incontrate di nuovo.

Abbiamo trovato tutte le risposte alla domanda Roberto Lipari chi è il nuovo co-conduttore di Striscia la Notizia. Un talento palermitano, siciliano doc: siamo certi del fatto che, con la sua verve, saprà portare tantissima simpatia e professionalità nel celebre tg di Canale 5.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati