Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La sicilianità di Roberto Lipari e Sergio Friscia ha conquistato il pubblico di Striscia La Notizia. Il duo, che per la seconda volta è al timone del tg satirico di Canale 5 e si racconta in un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni.

Roberto Lipari e Sergio Friscia a Striscia la Notizia

Per la trasmissione di Canale 5, la presenza di protagonisti siciliani è praticamente un abitudine: da Ficarra e Picone alle inchieste di Stefania Petyx, i talenti della nostra isola si fanno riconoscere e lasciano il segno.

Il magazine Tv, Sorrisi e Canzoni ha intervistato Friscia e Lipari, una consolidata coppia alla conduzione.L’anno scorso hanno condotto ben 44 puntate insieme: una cifra che, quest’anno, è decisamente cresciuta, visto che arriverà a 66. Quando gli viene domandato “Vi state allargando?”, Sergio Friscia risponde: “I siciliani sono fatti così, gli dici di portare qualcosa e loro arrivano con dieci vassoi di cannoli. E siamo molto felici di tornare anche dal 13 febbraio all’11 marzo”.

Parlando del loro rapporto professionale, Roberto Lipari aggiunge: “Non siamo nati come coppia ma lo siamo diventati da poco e quindi siamo ancora nella fase dell’innamoramento”. Entrambi mantengono con fermezza la loro anima da “palermitani DOC“: “Resto palermitano – dice Roberto – nel tifo: forza Palermo! E nella capacità di passare subito da un argomento triste a uno allegro, che poi è anche lo spirito di Striscia”.

Gli fanno eco le parole di Sergio: “Il palermitano anche nel dramma si rimbocca le maniche e prova a sorridere, cercando il lato positivo. Il siciliano è molto “pop” nel modo di porsi, ha una comicità e un linguaggio che arrivano più facilmente al pubblico”. Quando ai due viene chiesto in cosa si stiano “milanesizzando”, la risposta è tutta da ridere.

“Non l’avrei mai detto, ma mi piace il risotto alla milanese“, dice Sergio, e subito Roberto aggiunge: “Sì, ma se ci metti sopra le sarde“. Immancabile poi un riferimento a Ficarra e Picone, concittadini del duo.

“Sono amici. Hanno condotto Striscia per 15 anni ed è stato bellissimo ospitarli nella prima puntata. Ci vediamo anche fuori, hanno fatto una serie insieme con Sergio e hanno prodotto il mio secondo film ”So tutto di te””, dove recita anche Friscia, che uscirà nelle sale il prossimo anno”, racconta Roberto Lipari. E Sergio Friscia aggiunge: “Sono i fratelli ricchi, un po’ come il nonno a cui chiediamo la paghetta settimanale”.

L’ultima domanda, infine, è dedicata a un ipotetico Tapiro che i due conduttori di Striscia la Notizia vorrebbero darsi: “Non riesco a mettermi a dieta per mancanza di volontà. Sono attapirato perché l’ultimo nutrizionista me lo sono mangiato”, ammette Sergio. E Roberto aggiunge: “Io me lo darei per tutte le volte che non mi rendo conto di quanto sono fortunato”.

Articoli correlati