La sicilianità di Roberto Lipari e Sergio Friscia ha conquistato il pubblico di Striscia La Notizia. Il duo, che per la seconda volta è al timone del tg satirico di Canale 5 e si racconta in un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni.

Roberto Lipari e Sergio Friscia a Striscia la Notizia

Per la trasmissione di Canale 5, la presenza di protagonisti siciliani è praticamente un abitudine: da Ficarra e Picone alle inchieste di Stefania Petyx, i talenti della nostra isola si fanno riconoscere e lasciano il segno.

Il magazine Tv, Sorrisi e Canzoni ha intervistato Friscia e Lipari, una consolidata coppia alla conduzione.L’anno scorso hanno condotto ben 44 puntate insieme: una cifra che, quest’anno, è decisamente cresciuta, visto che arriverà a 66. Quando gli viene domandato “Vi state allargando?”, Sergio Friscia risponde: “I siciliani sono fatti così, gli dici di portare qualcosa e loro arrivano con dieci vassoi di cannoli. E siamo molto felici di tornare anche dal 13 febbraio all’11 marzo”.

Parlando del loro rapporto professionale, Roberto Lipari aggiunge: “Non siamo nati come coppia ma lo siamo diventati da poco e quindi siamo ancora nella fase dell’innamoramento”. Entrambi mantengono con fermezza la loro anima da “palermitani DOC“: “Resto palermitano – dice Roberto – nel tifo: forza Palermo! E nella capacità di passare subito da un argomento triste a uno allegro, che poi è anche lo spirito di Striscia”.

Gli fanno eco le parole di Sergio: “Il palermitano anche nel dramma si rimbocca le maniche e prova a sorridere, cercando il lato positivo. Il siciliano è molto “pop” nel modo di porsi, ha una comicità e un linguaggio che arrivano più facilmente al pubblico”. Quando ai due viene chiesto in cosa si stiano “milanesizzando”, la risposta è tutta da ridere.

“Non l’avrei mai detto, ma mi piace il risotto alla milanese“, dice Sergio, e subito Roberto aggiunge: “Sì, ma se ci metti sopra le sarde“. Immancabile poi un riferimento a Ficarra e Picone, concittadini del duo.

“Sono amici. Hanno condotto Striscia per 15 anni ed è stato bellissimo ospitarli nella prima puntata. Ci vediamo anche fuori, hanno fatto una serie insieme con Sergio e hanno prodotto il mio secondo film ”So tutto di te””, dove recita anche Friscia, che uscirà nelle sale il prossimo anno”, racconta Roberto Lipari. E Sergio Friscia aggiunge: “Sono i fratelli ricchi, un po’ come il nonno a cui chiediamo la paghetta settimanale”.

L’ultima domanda, infine, è dedicata a un ipotetico Tapiro che i due conduttori di Striscia la Notizia vorrebbero darsi: “Non riesco a mettermi a dieta per mancanza di volontà. Sono attapirato perché l’ultimo nutrizionista me lo sono mangiato”, ammette Sergio. E Roberto aggiunge: “Io me lo darei per tutte le volte che non mi rendo conto di quanto sono fortunato”.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati