Giornata Internazionale del Nero d’Avola, è tutto pronto per la seconda edizione. Appuntamento sabato 11 maggio al Castello Tafuri di Portopalo di Capo Passero, la suggestiva location che si trova in provincia di Siracusa, tra il Mar Jonio e il Mediterraneo. L’evento, organizzato dall’associazione Club Sommelier, è dedicato al vitigno principe della Sicilia.

Il Nero d’Avola con la sua storia, il gusto, le nuance, è considerato il vitigno principe di Sicilia. Rosso, intenso, dal calore unico e dal gusto che lascia un ricordo indelebile in ogni palato di chi lo incontra, si accosta bene a tantissime ricette, anche internazionali.

Negli ultimi anni è cresciuto, è diventato un gran vino, grazie anche alla DOC Sicilia che lo rappresenta. Viene apprezzato in ogni parte del mondo.

Il programma della Giornata Internazionale del Nero d’Avola

Per il secondo anno, in occasione dell’11 maggio, si celebra la Giornata Internazionale del Nero d’Avola, giornata itinerante. L’edizione 2018 si è svolta nella meravigliosa città di Agrigento, mentre quest’anno, farà da cornice all’evento, l’incantevole Castello Tafuri, nell’estrema punta della Sicilia a Portopalo di Capo Passero.

L’edizione 2019 avrà il live motive “Il Nero D’Avola per la Sicilia nel Mondo”. Per informazioni, potete cliccare qui.

Articoli correlati