Claudia Cardinale è una delle dive più famose d’Italia.

L’inimitabile attrice, che ha compiuto proprio oggi (12 aprile) 80 anni, ha rilasciato una lunga intervista al settimane Oggi nella quale ha parlato della sua vita (sia pubblica che privata).

Claudia Cardinale ha raccontato del suo grande amore, il regista Pasquale Squitieri, e di tutti i suoi innumerevoli corteggiatori:  «Sul set non sono mai nati amori. Mai, per mia scelta. Ero corteggiatissima – racconta -. Delon, gelosissimo, Belmondo, un simpaticone e Mastroianni. L’unico che mi fece battere il cuore fu Charles Bronson, sul set di C’era una volta il West. Ma fu anche l’unico che non ci provò affatto con me. Con Rock Hudson invece finsi di starci perché era gay e non lo facevano lavorare più».

Sulla sua storica rivale, Catherine Deneuve, invece, l’attrice ha confessato: «La Deneuve ancora mi odia».

La Cardinale ha, poi, concluso facendo un bilancio della sua vita in occasione del suo compleanno:

«È più importante per gli altri che per me, perché i compleanni non mi sono mai interessati. Sono abituata a vivere giorno per giorno. Non ho rimorsi, non sono una nostalgica e non ho nulla da perdonarmi».

 

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia