Il panettone più venduto su Amazon è Made in Sicily. Sulla vetrina Amazon Made in Italy il più richiesto è il dolce prodotto dall’azienda Fiasconaro di Castelbuono: si tratta del Panettone Oro Verde, venduto insieme alla crema di pistacchio.

Mario Fiasconaro ha avviato la sua attività di pasticcere nel 1953. Nel dopoguerra ha iniziato a proporre dolci e gelati e da allora l’azienda si è evoluta ed è cresciuta, diventando una delle pasticcerie più conosciute in Sicilia, in Italia e all’estero, grazie alla determinazione dei figli di Mario (Fausto, Martino e Nicola). Proprio uno dei figli, Nicola, ha avuto l’idea del panettone “Made in Sicily”, preparato con materie prime locali e tante ore di lievitazione.

Il panettone Fiasconaro è molto apprezzato e, a conferma della sua notorietà, è arrivato il picco di vendite sulla Vetrina di Amazon Made in Italy. Nei giorni scorsi Nicola Fiasconaro è stato a Roma, per omaggiare a Papa Francesco la preziosa manna delle Madonie e un panettone della sua azienda.

Articoli correlati