Si terranno domani, nella chiesa Don Orione di Palermo, i funerali di Giulio Franco, il ragazzo di 18 anni morto in un incidente stradale avvenuto in via Pietro Bonanno, a Monte Pellegrino. Il giovane ha perso la vita in sella alla sua moto: a bordo c’era anche Cristian S., di 19 anni, che è rimasto gravemente ferito.

Il 19enne è stato sottoposto a un intervento chirurgico e le sue condizioni rimangono molto delicate, con la prognosi sulla vita riservata. Il quadro clinico è quindi complesso, ma secondo i medici non è in pericolo di vita, spiega BlogSicilia.it.

Tanti amici, sconvolti per la morte di Giulio Franco, vanno a turno a trovare Cristian: “Siamo rimasti davvero distrutti da quanto successo. Per Giulio è stato davvero terribile. Adesso speriamo che almeno Cristian possa farcela. Non facciamo altro che pregare”.

Giulio lavorava in via Ammiraglio Rizzo e tutti lo ricordano con grande affetto. Tutta la zona si stringerà attorno ai genitori e alle persone care che lo conoscevano.

L’incidente è avvenuto nella zona tra il Belvedere e il Santuario di Santa Rosalia. I due giovani sono finiti contro un guard rail, per cause ancora da accertare. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso, ma purtroppo l’impatto per Giulio è stato devastante.