Un uomo di 47 anni ha perso la vita questa notte, in un incidente mortale avvenuto sul lungomare Fata Morgana, a Mazara del Vallo (Trapani). Valentino Giacalone si trovava alla guida di una Citroen C3 Pluriel e stava percorrendo il lungomare in direzione del centro cittadino, intorno alle quattro del mattino. All’improvviso si è schiantato contro un muretto che separa la carreggiata dalla spiaggia.

Stando alle prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di un incidente autonomo. I vigili urbani sono giunti sul posto e hanno effettuato i primi rilievi. Il cadavere è stato trasferito all’ospedale di Mazara del Vallo, dove è in corso l’ispezione cadaverica.

Ancora una tragedia, dunque, sulle strade siciliane. Nei giorni scorsi il 24enne Alessio Terrasi è morto  in contrada Piano dell’Occhio, nel Palermitano. Si trovava in sella al suo scooter Honda, quando ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada. Le ferite riportate non gli hanno lasciato scampo: il suo cuore ha smesso di battere.

Secondo le prime ricostruzioni, non ci sarebbero altri mezzi coinvolti nell’incidente. Terrasi lavorava in una macelleria di Montelepre e aveva da poco finito il suo turno di lavoro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118. Purtroppo ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile.