Ancora maltempo in Sicilia. Questa mattina si è verificata una tromba marina tra Castellammare del Golfo e Alcamo Marina, intorno alle ore 10. L’intensità sarebbe stata maggiore di quella registrata qualche giorno fa. Diverse persone hanno ripreso il fenomeno.

La tromba marina si è poi spostata verso la costa, con conseguenze in contrada Magazzinazzi. Un lido balneare è stato danneggiato ma, per fortuna, non ci sono stati feriti. Domenica pomeriggio si è verificato un fenomeno analogo, sempre ad Alcamo Marina, ma aveva avuto una durata di pochi secondi e non aveva raggiunto il litorale.

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, l’intensità sarebbe stata maggiore rispetto a quella dei giorni scorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e alcuni operai per aiutare le strutture coinvolte.

Per la giornata di oggi, martedì 3 settembre è stata valutata dalla Protezione Civile allerta meteo gialla sulla Sicilia. Una perturbazione di origine atlantica, già attiva sulle nostre regioni settentrionali con precipitazioni temporalesche, ha interessato gran parte delle regioni centro-meridionali peninsulari, in particolar modo quelle del medio e basso versante adriatico.

Tromba marina nel Trapanese, il VIDEO

 

Articoli correlati