Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nella seconda puntata di “Io Canto Senior” il favarese Pino Minio ha confermato di avere un gran talento, distinguendosi come uno dei concorrenti più apprezzati. Ha emozionato e regalato momenti di grande musica e intensità, conquistando pubblico e giudici. Il cantante siciliano ha portato sul palco la sua interpretazioni di “Con le mani”, un iconico brano di Zucchero Sugar Fornaciari.

Voce graffiante e carisma hanno trascinato il pubblico e non sono mancate le emozioni. I giudici, in particolare, hanno elogiato la sua capacità di personalizzare i brani e hanno anche evidenziato la sua importante presenza scenica e la profonda emotività che trasmette. Scherzando con lui, inoltre, gli hanno chiesto di portare le famose arance di Sicilia.

Durante la trasmissione, uno dei momenti più intensi è stato il duetto con Fausto Leali, con cui Pino Minio ha interpretato “Unchain My Heart” di Joe Cocker. Un duetto in cui le voci si sono armonizzate alla perfezione. L’esibizione è stata accolta con una standing ovation.

Pino Minio ama la musica da sempre e il talento affonda le radici in una famiglia che coltiva da sempre questa passione. La sorella Lia è una vocal coach di grande esperienza, mentre il fratello Salvatore lavora a progetti innovativi nel panorama musicale internazionale. Favara, città natale di Pino, è grande fonte di ispirazione per lui, che nelle sue esibizioni omaggia la Sicilia e i conterranei che lo supportano con orgoglio.