Dalla spiaggia di Mondello a San Vito Lo Capo, passando attraverso le spiagge di Macari e Custonaci: vedremo presto la Sicilia su Netflix. Le prime riprese si sono svolte proprio sulla celebre spiaggia palermitana.

Il progetto è un film di Massimiliano Camaiti, che racconta la storia di un gruppo di ragazzi e andrà in onda sulla celebre piattaforma di serie tv, documentari e film. Tra gli attori ci sono Vincenzo Amato e Donatella Finocchiaro nel ruolo dei genitori dei due protagonisti: Elvira Camarrone palermitana e Christian Roberto messinese, entrambi esordienti, selezionati dal casting di Chiara Agnello.

Un’avventura estiva nata sotto il sole siciliano diventa ben presto una dolorosa storia d’amore, che obbliga un ragazzo e una ragazza a crescere troppo in fretta. E’ questa la trama attorno alla quale ruota il film.

Il film è stato patrocinato gratuitamente dalla Federazione Italiana Vela e dal suo presidente, Francesco Ettore. Le riprese termineranno il 7 dicembre. Ancora una volta, dunque, la Sicilia torna ad essere protagonista come set. Negli ultimi anni, abbiamo visto sempre più spesso lo splendido paesaggio siciliano protagonista sul grande e piccolo schermo.