Ritorna, per la decima edizione, l’appuntamento con Sapori e Tradizioni. La manifestazione si tiene ogni anno a San Martino, borgo distante qualche chilometro da Spadafora (Messina). Sabato 3 novembre si terranno i festeggiamenti in onore di San Martino, con la consueta sagra enogastronomica. Il borgo è il nucleo abitato più antico e si trova su una collina in una straordinaria posizione panoramica.

Sapori e Tradizioni, l’evento

La manifestazione si svolge nelle pittoresche vie del paese, con degustazioni di prodotti tipici siciliani. Il borgo verrà anche arricchito da stand di prodotti tipici del luogo e di artigianato. Un viaggio nel gusto, anzitutto, tra antipasti, maccheroni tradizionali, panini con la salsiccia, pasta fritta, caldarroste, mostarda e vino novello.

I visitatori potranno passeggiare tra le viuzze, assaggiando piatti prelibati, ma non solo. Potranno ammirare la raccolta fotografica del paese di San Martino, dagli anni Trenta a oggi. Sarà anche possibile riscoprire gli antichi mestieri, gli usi e i vari cambiamenti culturali e fisici del paese nel corso degli anni.

Gli artisti di strada e i gruppi folkloristici animeranno la serata percorrendo le vie principali del paese con abiti tradizionali, suoni di tamburi e trombe.