Talk show, degustazioni e incontri a tema per conoscere meglio le produzioni della Sicilia. Appuntamento sabato 1 e 2 giugno con La Strada del Vino e dei Sapori della Valle dei Templi. L’associazione riunisce 14 cantine, 6 oleifici, diverse aziende agricole e strutture ricettive in provincia di Agrigento e Caltanissetta, mira a valorizzare la zona, una delle più importanti della Sicilia per quanto riguarda il comparto enologico e olivicolo.

Le attività si svolgeranno tra la Via Sacra, Casa Barbadoro e Casa Sanfilippo, nel cuore del Parco archeologico. Si comincia il primo giugno, alle 10, a Casa Sanfilippo. Al termine della mattinata è previsto un momento dedicato alla degustazione con i prodotti dalle aziende associate.

Alle 16.30 ci su sposta al Comune di Agrigento. Domenica 2 giugno ogni azienda agricola presenterà, lungo la Via Sacra e, in particolare, nell’area adiacente al tempio di Giunone, la propria offerta turistica. Dalle 9 alle 14 sono in programma quattro degustazioni a Casa Barbadoro.

Articoli correlati