Venerdì 26 agosto alle 21,15 il nuovo appuntamento di RestART a Palazzo Abatellis. Nella magnifica terrazza dell’edificio inizia il ciclo di incontro sul tema “L’arte incompiuta”.
“L’arte incompiuta”, quattro incontri con RestART
Cosa succede quando l’arte resta incompiuta? È da questa domanda che si snoda la serie di eventi ospitati dalla terrazza di Palazzo Abatellis, nel cuore storico di Palermo. Si comincia con “L’arte incompiuta” venerdì 26 alle ore 21,15.
Un tema interessante, che offre spunti per tanti approfondimenti. Quante opere musicali sono rimaste interrotte nelle composizioni dei grandi musicisti o quante sceneggiature cinematografiche non sono riuscite a vedere la luce? E, ancora, quante opere letterarie sono rimaste nella penna di scrittori affermati e quanti progetti di architettura sono rimasti come sogni nel cassetto?
Saranno quattro grandi esponenti della cultura a raccontare alcune storie di importanti capolavori d’arte rimasti incompiuti, secondo questo calendario:
- 26 agosto – Marco Betta (per le incompiute musicali);
- 27 agosto – Luca Guadagnino (per i capolavori cinematografici incompiuti);
- 2 settembre – Beatrice Monroy (per le incompiute letterarie);
- 9 settembre – Iano Monaco (per le incompiute architettoniche).
Acquistare i biglietti il ciclo di incontri nell’ambito di RestART è facilissimo: basta raggiungere l’apposito sito, in cui si trovano tutte le informazioni e le modalità di acquisto, a questo link. Alla fine di ogni incontro seguiranno delle degustazioni enogastronomiche offerte da insicilia.com e dal caseificio Bompietro.
Grazie a RestART dal 22 luglio al 10 settembre, a Palermo musei, oratori, chiese, palazzi e carceri aprono le porte in notturna con concerti, teatralizzazioni, incontri e visite esclusive. L’evento nasce dalla collaborazione tra l’associazione Amici dei Musei Siciliani e Digitrend, azienda specializzata in Digital Transformation che ha sviluppato una piattaforma smart di prenotazione, ticketing ed audio guide.