Linea Verde a Catania per approfondire la conoscenza della cucina siciliana. Le telecamere delle Rai sono tornate in Sicilia, fermandoli alla “Polpetteria”, locale del capoluogo etneo. Il programma, condotto da Daniela Ferolla, racconta le eccellenze (enogastronomiche e non) del nostro Paese. La troupe ha seguito l’attività ai fornelli di Igor Farfante, titolare con il socio Ciro Castelli del locale specializzato nella preparazione delle polpette.

Oltre alle tipiche ricette siciliane, di carne o di pesce, ci sono quelle vegetariane, preparate con ingredienti stagionali. Le telecamere hanno cercato di carpire il segreto dell’impasto, ma non ci sono riuscite. Conduttrice, troupe e proprietari hanno quinti gustato il risultato finale, brindando alla gastronomia siciliana. La puntata di Linea Verde a Catania racconterà al pubblico i sapori, i profumi e i colori della Sicilia.

Linea Verde è un programma di Rai 1 che, da cinquant’anni, si propone di affrontare i temi del mondo agricolo ed enogastronomico illustrando prodotti, sapori e tradizioni della penisola italiana. Va in onda ogni domenica alle 12.20, mentre Linea Verde Life è trasmesso ogni sabato alle 12.20.

È condotto la domenica da Daniela Ferolla, Federico Quaranta e Peppone Calabrese. Linea Verde Life è condotto il sabato da Marcello Masi, Chiara Giallonardo e Federica de Denaro.