Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La terza stagione di Màkari sta per arrivare su Rai1. Saranno quattro le nuove puntate della serie tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri, con vicende che si preannunciano molto più movimentate, anche se la leggerezza e l’ironia resteranno il punto di forza della serie nonostante gli omicidi da risolvere. “Quattro nuovi casi su cui Lamanna, il nostro sbirro di penna, e il compagno di avventura Piccionello sono chiamati a indagare. Senza parlare degli sconvolgimenti sentimentali che animeranno le storie ma non solo”: lo anticipa Claudio Gioè che, in questa serie, sarà anche alle prese con qualche problema sentimentale.

Si torna a “Màkari” (splendida frazione di San Vito Lo Capo, Trapani), su Rai1 dal 18 febbraio, con la terza stagione della serie tratta dalle opere letterarie di Gaetano Savatteri sulle investigazioni del giornalista Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, e del suo fedele amico Peppe Piccionello, Domenico Centamore.

Una produzione Palomar in collaborazione con Rai Fiction, presentata nella sede Rai di viale Mazzini alla presenza di Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, del produttore Carlo Degli Esposti (Palomar), dei registi Monica Vullo e Riccardo Mosca, di Gaetano Savatteri e del cast: oltre a Gioè e Centamore anche Ester Pantano (Suleima) e le due new entry Eugenio Franceschini e Serena Iansiti, che interpretano i due ex di Saverio e Suleima.

Claudio Gioè e Domenico Centamore sul set di Màkari
Claudio Gioè e Domenico Centamore sul set di Màkari

Un progetto in cui la commedia va a braccetto con il giallo, il disincanto di Saverio con la saggezza popolare di Piccionello. Gioè spiega: “Saverio dovrà faticare per tenere Suleima nel suo campo sentimentale. Non confondiamo però la leggerezza con la semplicità, bisogna lavorarci per arrivarci. Fare piangere è più facile che fare ridere”.

Domenico Centamore aggiunge: “Io e Claudio ormai siamo una coppia, non ci sposiamo per non fare un torto a mia moglie! Quest’anno vedrete un Piccionello innamorato, ma ha anche una gatta da pelare con Saverio e Suleima”.

“Lamanna ha numerosi punti in comune con me. Lui ha ritrovato il legame con la sua Sicilia. È un personaggio a cui voglio bene”, osserva Gioè. Per quattro domeniche su Raiuno e RaiPlay con gli episodi “Il fatto viene dopo”, “La città perfetta”, “Tutti i libri del mondo” e “La segreta alchimia”.

Foto: Ufficio Stampa Rai.

Articoli correlati