Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La terza stagione dell’appassionante fiction RAI Màkari, ispirata ai romanzi di Gaetano Savatteri, con protagonista l’insolito investigatore Saverio Lamanna (Claudio Gioè) è tornata su RAI1, domenica 18 febbraio, con quattro nuovi emozionanti episodi, che andranno in onda ogni domenica sera fino al 10 marzo 2024.

Dopo il successo delle prime due puntate, nel terzo e penultimo episodio della serie, che andrà in onda il 3 marzo, assisteremo a nuovi sconvolgimenti sentimentali e brutali casi di omicidio da risolvere.

Nella prima puntata “Il fatto viene dopo” abbiamo ritrovato un Saverio Lamanna determinato a non occuparsi più di casi di omicidio e a non scrivere più romanzi gialli, anche se il suo proposito è durato poco, visto che è stato subito coinvolto in un caso d’omicidio insieme al suo compagno di avventura Piccionello (Domenico Centamore) e alla fidanzata Suleima (Ester Pantano).

Saverio è stato, poi, invitato a tenere delle lezioni in un liceo di Makari dove ha conosciuto la bella professoressa Michela Pacino (Serena Iansiti), un’appassionata lettrice dei suoi romanzi. Tra di loro è scattato subito un feeling particolare, cosa che ha scatenato la gelosia di Suleima che ha a sua volta chiamato Giulio, suo ex compagno di Università ed ex fidanzato, ospitandolo in casa sua. Anche Piccionello ha trovato l’amore, innamorandosi perdutamente della nuova cuoca Marilù (Antonella Attili), protagonista della terza puntata della stagione.

Nella seconda puntata “La città perfetta” Saverio e Piccionello hanno iniziato ad indagare su un nuovo efferato omicidio a Gibellina, portando alla luce un mistero legato alla tragedia del terremoto del 1968. Nel frattempo, è cresciuta l’intesa tra Saverio e Michela, mentre Giulio ha provato a riconquistare Suleima.

Le anticipazioni della terza puntata di domenica 3 marzo

Anche la terza e penultima puntata della terza stagione di Màkari si preannuncia ricca di colpi di scena. Nell’episodio dal titolo “Tutti i libri del mondoMarilù ritroverà un suo vecchio amore, Nino Ardente, che da Roma si è trasferito da qualche anno nella tranquilla Màkari. Anche se la relazione è finita parecchi anni fa, l’affetto e l’amicizia tra i due non sono mai venuti meno.

Parole Siciliane che meritano di essere usate più spesso

Nino è stato in passato un brillante editore, ma ora ha perso tutto e si ritrova a sbarcare il lunario come venditore ambulante di libri usati. La donna cercherà di aiutarlo in tutti i modi possibili, ma una mattina andando a fargli visita troverà l’uomo brutalmente assassinato nella sua auto.

Un duro colpo per Marilù, che per il vicequestore Randone (Filippo Luna) è tra i principali sospettati. Lamanna e Piccionello proveranno a scagionarla, indagando nel passato dell’editore e scoprendo dei dettagli scottanti sulla sua vita e sul fallimento della sua casa editrice.

Nel frattempo, continuano gli intrecci amorosi tra Suleima e Giulio e Saverio e Michela. A complicare le cose la visita dei genitori di Suleima, con il padre Alfonso che si rivelerà poco indulgente nei confronti di Lamanna.

Una puntata assolutamente da non perdere che promette di tenere gli spettatori incollati agli schermi televisivi.

Articoli correlati