Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’arresto di Matteo Messina Denaro ha suscitato molte reazioni, soprattutto sui social. Sulla pagina Sicilia di Facebook, in tanti hanno voluto lasciare il proprio commento e le proprie impressioni in merito alla vicenda.

Messina Denaro, i commenti sui social

Dopo la diffusione della notizia dell’arresto di Matteo Messina Denaro, avvenuto questa mattina a Palermo, non sono mancate le dichiarazioni, anzitutto a partire dalle istituzioni.

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, hanno espresso la loro soddisfazione, sottolineando come quella di oggi sia una giornata in cui festeggiare. I commenti sui social seguono il pensiero dei due rappresentanti istituzionali.

Attraverso la pagina Facebook Sicilia, tanti utenti hanno voluto esternare le proprie sensazioni in merito all’arresto. “Alla fine faranno tutti la stessa fine, in Sicilia oggi è festa“, scrive Carmelo. Alle sue parole si aggiungono quelle di Rosanna, che commenta: “Oggi vincono i siciliani onesti”. Rosy aggiunge “Oggi è una stupenda giornata“, mentre Antonio sottolinea che “Oggi si respira aria pulita“.

Secondo Sara, adesso, “La Sicilia sarà ancora più splendente“, mentre Maria dedica il suo pensiero “a tutte le vittime”. “Era ora… Per 30 anni si è goduto la vita… alla faccia nostra!! Spero che buttino la chiave!“, commenta Anna.

Non mancano, naturalmente, i commenti che riflettono sul fenomeno della mafia nella nostra Isola, così come quelli che, con un occhio più critico, si chiedono perché ci siano voluti decenni per l’arresto o come fosse possibile che Matteo Messina Denaro si trovasse a Palermo. A prevalere, comunque, sono le parole di soddisfazione e gioia.

Articoli correlati