Cake Star a Modica, chi ha vinto la puntata in Sicilia. Lo show di Real Time ha fatto tappa nella nostra regione, alla ricerca della migliore pasticceria della celebre città in provincia di Ragusa. Tutti i dettagli della puntata.

Chi è la Cake Star di Modica?

Che Modica sia una delle città più dolci della Sicilia, è risaputo, dato che è la patria di un cioccolato famoso in tutto il mondo. A sfidarsi, nella puntata di Cake Star, tre pasticcerie storiche della città: Caffè Infante, Pasticceria Adamo e Pasticceria Fede. I concorrenti hanno dato il meglio di sé per conquistare i giudici: Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

Francesca, proprietaria del Caffè Infante, locale moderno nel cuore di Modica, racconta di aver portato l’innovazione nella sua città. Nei suoi dolci non manca il cioccolato, sempre protagonista. Ma, come racconta lei stessa in tv, la tradizione non basta. Con la sua attività, porta avanti un’idea contemporanea di pasticceria, allo scopo di “dare una svecchiata” ai classici dolci siciliani.

Il secondo concorrente di Cake Star a Modica è Antonello, con la Pasticceria Adamo. Il locale si trova nella zona più centrale e turistica e si distingue in particolare per il gelato. Antonello è “campione di gelato”, spiega, e i suoi cono sono richiestissimi. I suoi dolci non sono da meno, nel rispetto della tradizione.

Trenta metri di vetrine, ma dove le avete mai viste?“, racconta Giorgio della Pasticceria Fede, che si trova a Modica alta. Il locale fa della tradizione e dell’abbondanza il suo punto di forza. Il titolare si presenta come il “re delle ‘mpanatigghi“, dolcetti tipici che hanno al loro interno uno speciale ripieno di carne.

E proprio Giorgio, dopo gli assaggi e le votazioni degli altri concorrenti e dei giudici, è il vincitore della puntata di Cake Star girata a Modica. Damiano Carrara e Tommaso foglia hanno dunque decretato che la Pasticceria Fede è la stella della pasticceria modicana.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati