Mazzeo, un romantico angolo di Sicilia. Una frazione piccola, ma che riserva tantissime sorprese. Oggi vi portiamo alla scoperta di una zona famosa per il suo mare, ma non solo. Proprio qui, infatti, si trova un giardino sospeso davvero unico!

Mazzeo, a due passi da Taormina

La Sicilia non finisce mai di stupirci. Sono davvero tante le località della nostra Isola che custodiscono angoli segreti e unici al mondo. Oggi vogliamo fare tappa nella costa orientale della nostra regione, a due passi da località famosissime, come Taormina e Letojanni.

Vogliamo fermarci in una piccola frazione di nome Mazzeo, una borgata marinara molto popolare per la sua spiaggia, ricca di ombrelloni e sedie a sdraio. L’alberata strada principale è ricca di hotel, bar animati e ristoranti – sia esclusivi che informali, che servono piatti a base di pesce.

Certo, d’estate questi luoghi si mostrano nel massimo splendore, ma anche durante le altre stagioni non mancano le attrattive, magari per una piccola gita o una passeggiata sulla costa.

Mazzeo, infatti, è famosa per il suo giardino sospeso che, nel 2019, si è classificato al primo posto nel concorso “Vetrine, Balconi e Terrazzi in Fiore“, organizzato dal Comune di Taormina. Guardando le foto, non è difficile capire perché.

Le piante, curatissime da chi vive nel palazzo, si integrano perfettamente nel contesto. Con il loro verde, creano un’associazione cromatica spettacolare e unica. Chi vede immagini come queste per la prima volta, si chiede se esista davvero un posto così – e la risposta è affermativa! Da sempre la bellezza dei giardini siciliani è fonte di ispirazione.

 

La foto di Pietro Reale che vogliamo condividere con voi è uno splendido esempio di come la natura possa essere protagonista anche in contesti più “urbani”. Contesti in cui le costruzioni dell’uomo si fanno da parte, per lasciare il posto a foglie e fiori coloratissimi. Anche in questo scatto di Nunzio Scaravillo se ne coglie tutta la magia.

 

Si tratta di un bell’incentivo per scoprire meglio Mazzeo in Sicilia. Come abbiamo anticipato, siamo proprio a due passi da alcuni luoghi di interesse molto famosi, primi tra tutti Taormina e Letojanni. È proprio vero che i motivi per visitare la nostra Isola sono infiniti!

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati