La Sicilia tra le destinazioni mondiali più belle. Ancora una volta la nostra Regione, che tanto è amata dai viaggiatori di ogni provenienza, conquista un posto tra le meraviglie del pianeta. Il verdetto arriva dalla prestigiosa rivista Travel+Leisure.

  • Taormina è uno dei Posti più Belli del Mondo.
  • Il borgo siciliano tra le destinazioni più spettacolari del Pianeta.
  • Sicilia regina dei viaggi in ogni stagione.

Travel+Leisure sceglie ancora la Sicilia

Esiste una stagione ideale per visitare la Sicilia? La risposta è no, ma solo perché ogni momento è quello giusto. Se c’è una cosa che abbiamo imparato, infatti, è che la nostra Isola riesce a stupire e affascinare in ogni periodo dell’anno. A conferma di quanto abbiamo appena detto, c’è una nuovo primato.

Secondo Travel+Leisure, Taormina è uno dei Posti più Belli del Mondo. Per concludere l’anno in un modo spettacolare, la celebre rivista di viaggi ha stilato un corposo elenco di meraviglie che si trovano davvero in ogni parte del Pianeta. Paradisi esotici, parchi, montagne e chi più ne ha, più ne metta.

Che ci sia anche la “Perla dello Ionio”, di certo non ci stupisce, ma di sicuro ci inorgoglisce. La Trinacria è inserita in un elenco che include località come  la Grande Barriera Corallina, in Australia; il deserto di Wadi Rum, in Giordania; l’Algarve, in Portogallo; la Tanzania e il suo Kilimanjaro; il Monte Fuji, in Giappone; Los Cabos, in Messico. Bastano questi pochi nomi per capire che si tratta di vere e proprie eccellenze.

Taormina, uno dei Posti più Belli del Mondo

Qual è il posto più bello del mondo?“, si chiede Travel+Leisure. “Compilare un elenco dei posti più belli del mondo è un compito intrinsecamente soggettivo e impossibile, ma ci piacerebbe pensare che questo elenco almeno graffi via la superficie di alcune delle straordinarie bellezze che il mondo ha da offrire”, continua il celebre magazine.

“Concentrandosi principalmente su parchi nazionali, montagne, spiagge, deserti e altre meraviglie naturali, la nostra lista ispirerà sicuramente la tua prossima destinazione da sogno. Unisciti a noi per un viaggio in alcuni dei luoghi più belli del mondo, dalle rovine dei templi sulle pendici delle Ande alle montagne con vertiginosi strati colorati alle gloriose barriere coralline”. Ed ecco che, dunque, quel viaggio arriva in Sicilia. Sapete come si parla di Taormina?

“Taormina ha tutte le caratteristiche di una strepitosa destinazione mediterranea: antiche rovine, una vecchia cittadina affascinante da percorrere a piedi e un paesaggio arroccato tra mare e cielo”, racconta la rivista, stuzzicando la curiosità dei viaggiatori. L’unica altra meta italiana in elenco è il Lago di Como.

Il verdetto arriva da una testata molto prestigiosa, che già in passato si è dedicata alla Sicilia (inserendola tra le Isole più Belle del Mondo) e anche ad alcune mete in particolare, come la Scala dei Turchi di Realmonte (Agrigento). Travel + Leisure è una rivista di viaggi con sede a New York City. Si tratta di un mensile, che viene pubblicato 12 volte all’anno. Secondo i dati diffusi dal press kit aziendale ha 4,8 milioni di lettori. Foto: Güldem ÜstünLicenza.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati