Messina Street Food Fest 2019, ritorna la kermesse dedicata al cibo di strada. Appuntamento da giovedì 10 a domenica 13 ottobre, a piazza Cairoli, con la manifestazione organizzata dal Comune e da Confesercenti Messina, con il patrocinio della Città Metropolitana, della Camera di Commercio, di ATM, dell’Istituto Alberghiero Antonello, dell’Istituto Co.Ri.Bi.A e della Pro Loco Messenion.

Anche quest’anno il programma è ricco di eventi. Saranno ben quaranta le “casette food” all’interno del grande villaggio gastronomico: i visitatori potranno gustare specialità messinesi, siciliane e italiane, senza dimenticare incursioni da parte della gastronomia estera. Sono previsti anche spettacoli di musica live, dj set, intrattenimento per bambini e show cooking.

Le novità

Tra le novità di questa edizione c’è Messina Street Fish, un nuovo brand creato per valorizzare i prodotti del mare, che sarà protagonista di tutti gli show cooking. L’inaugurazione avverrà giovedì 10 ottobre, alle ore 18, con il taglio del nastro e l’apertura del villaggio gastronomico. Nelle giornate di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 la manifestazione seguirà gli orari dalle 11 alle 15 e dalle 18 all’una.

L’ingresso è libero e, per degustare le specialità del villaggio gastronomico, la formula è quella dei token degustazione. I token hanno un costo di 3,50 euro per il salato, 2,50 euro per il dolce e 2,50 euro per il beverage. Si potrà anche acquistare lo “Street Menù”, che comprende ad un costo di 8 euro, un token salato, uno dolce e uno beverage. Sarà attiva da domani, giovedì 3, la prevendita dei token nell’info point di piazza Cairoli lato monte tra le due edicole, aperto al pubblico dalle 10 alle 19.

Per tutte le informazioni, potete consultare il sito di Messina Street Food Fest 2019.

Articoli correlati