Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La palermitana Beatrice Quinta prosegue il suo percorso a X Factor, passando il turno al termine della prima puntata dei Live. Sono partiti ieri, giovedì 27 ottobre, i live della trasmissione di Sky (in streaming su Now): cosa è successo.

X Factor 2022, Beatrice Quinta supera il primo Live

È Matteo Siffredi il primo eliminato di X Factor 2022. Sono andati al ballottaggio due cantanti del Roster di Ambra Angiolini, cioè Matteo e Lucrezia (che, alla fine, ha avuto la meglio). Hanno, invece, passato il turno, in ordine cronologico, i Santi Francesi, Beatrice Quinta, i Tropea, Linda e Joelle.

Beatrice, palermitana dallo stile pop, trasformista ed eccentrico, ha passato dunque il turno e procede la sua corsa nel Roster di Dargen D’Amico (artista che ha un legame molto speciale con la Sicilia). Tante le emozioni in questa puntata, che ha visto ospiti Elisa e Dardust.

Elisa ha presentato un set esclusivo con una speciale anticipazione: sulle note del pianoforte di Dardust, ha dato un piccolo assaggio del suo nuovo spettacolo live, dal titolo “An Intimate Night”. Dardust ha estratto un medley inedito da “Duality”, album in uscita oggi, 28 ottobre.

Al ballottaggio, Lucrezia ha cantato “Teardrop” dei Massive Attack, mentre Matteo Siffredi ha scelto “L’appuntamento” di Ornella Vanoni. I giudici, quindi, sono stati stati chiamati alla scelta: Ambra ha scelto di eliminare Matteo, Rkomi Lucrezia, Dargen Matteo e Fedez Lucrezia. Si va al tilt e viene aperto il televoto.

“Per me, sia Lucrezia che Matteo sono importanti. Mi fa strano anche vederli uno contro l’altro”, ha confessato Ambra Angiolini. Lucrezia ha detto “Sarei contenta di andare avanti”. E Matteo Siffredi ha assicurato: “Stasera mi sono sentito parte di qualcosa”.

Alla fine della puntata, è arrivato il verdetto. Così, alla soglia della mezzanotte, giudici e pubblico hanno scoperto il responso: il primo eliminato di X Factor 2022 è Matteo Siffredi che, dal canto suo, ha promesso: Ci vediamo fuori”.

Il primo Live di X Factor termina qui, ma non termina la corsa di Beatrice Quinta, che prosegue il suo percorso nello show: da Palermo a Milano, fino al palco del talent, non resta che continuare a seguire la sua avventura.

Articoli correlati