Sicilia ancora protagonista sulle reti Rai. La messinese Noemi David è il nuovo giovane volto di “Ci vuole un fiore – Italia Green“: la prima puntata è andata in onda proprio questa mattina, su Rai2, alle ore 8,45. Si tratta di un viaggio attraverso le eccellenze italiane, con tantissimi ospiti famosi. Scopriamo meglio tutto quello che c’è da sapere.

Chi è Noemi David

Nonostante la giovane età, la conduttrice siciliana può già vantare notorietà e alcune esperienze davanti le telecamere. Noemi David ha 21 anni ed è originaria di Messina. I giovanissimi la conoscono bene, perché è il volto ufficiale di Skuola.net, la più grande community per studenti in Italia.

Ha già una certa dimestichezza con riprese e videocamere, dai tempi del liceo: grazie alle sue interviste, ha conquistato una certa notorietà. La sua diretta Instagram, durante la quale ha intervistato il conduttore Carlo Conti, è stata seguita da tantissimi follower. Palcoscenici e interviste, dunque, non sono per lei un problema! É già stata conduttrice del Fotogramma d’oro Film Festival, del Festival InCanto Mediterraneo e del Milazzo Film Festival.

Ci vuole un fiore – Italia Green su Rai2

Proprio oggi, mercoledì 5 gennaio 2022, ha debuttato su Rai 2 come conduttrice e inviata del programma “Ci vuole un fiore – Italian green“. Insieme a lei, Mario Acampa, Riccardo Cresci e Marco Martinelli. Si tratta di un vero sogno che si realizza, come ha lei stessa spiegato sui social: “Ho tanto sognato e aspettato questo momento da non avere più le parole adatte per descrivervi la mia emozione e la mia felicità, ma potete immaginare! Ci vediamo su Rai 2!”, ha scritto, invitando i suoi fan alla visione dello show.

“Ci vuole un fiore – Italian green” è un viaggio attraverso le eccellenze italiane che, in diversi settori, rappresentano un modello di attenzione al green e alla sostenibilità. Una visione e un’azione nel rispetto dell’ambiente e della transizione ecologica. Ad accompagnare i quattro giovani conduttori, anche Orietta Berti e i bambini dell’Antoniano, Stefano Dominella, Bruno Vespa, Antonella Clerici, Mario Tozzi, Al Bano, Donatella Bianchi, Federico Quaranta, Marco Mazzocchi e Giorgio Parisi.

Il programma “Ci vuole un fiore” è ideato e prodotto da Gianluigi Polisena. É scritto da due autori Rai, Peppe Tortora e Alessandro Migliaccio, e dal giornalista di Latina, Fabio Benvenuti, con la regia di Stefano Sartini.

 

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati