Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuovi casting per la serie tv “I Leoni di Sicilia”. Stavolta si cercano piccoli “leoncini“, cioè bambine e bambini dai 7 ai 12 anni, per le riprese a Cefalù, in provincia di Palermo. Tutti i dettagli e le informazioni per partecipare.

Casting per I Leoni di Sicilia

La serie, ispirata al romanzo best seller di Stefania Auci che racconta la saga dei Florio, si sta girando in diverse location della Sicilia: al momento la produzione si trova nel Trapanese, poi si sposterà nella provincia di Palermo. Dopo Favignana e Marsala, sarà la volta di Cefalù.

La serie “I Leoni di Sicilia” si potrà vedere su Disney+. La regia è di Paolo Genovese e nel cast ci sono Miriam Leone, Michele Riondino, Donatella Finocchiaro, Ester Pantano ed Eduardo Scarpetta. Sarà composta da 8 episodi.

Già nelle scorse settimane ci sono state diverse chiamate per i casting. Adesso, per le riprese in programma a Cefalù, è in corso una selezione urgente per trovare bambine e bambini dai 7 ai 12 anni. In particolare, si cercano coppie di gemelli monozigoti.

Per far partecipare i propri figli, i genitori devono inviare un’email all’indirizzo bambiniextra@gmail.com. Bisogna allegare due fotografie e, nel testo dell’email, devono riportati i contatti dei genitori, i dati anagrafici del bambino/a, l’altezza e le taglie. Nell’oggetto del messaggio bisogna scrivere “I Leoncini di *Cefalù*”.

Gli aspiranti attori selezionati, verranno contattati nei giorni a seguire. Per motivi legati alla sceneggiatura, saranno privilegiati bambini e bambine con acconciature non legate alle mode del momento.

Come abbiamo anticipato, dunque, proseguono le riprese della serie “I Leoni di Sicilia”, con il passaggio da un set all’altro. Nei giorni scorsi il regista Paolo Genovese ha condiviso attraverso il suo account Instagram una foto realizzata durante le riprese a Favignana, all’interno della celebre tonnara Florio. Terminato di girare sull’isola, la produzione si è spostata a Marsala. Da qui, poi, procederà verso Palermo e provincia.

Articoli correlati