Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

C’è tanta Sicilia nel nuovo spot Tim, a cominciare dalla regia del premio Oscar bagherese, Giuseppe Tornatore, per arrivare alla storia di Domenico Dolce, partito da Polizzi Generosa e fondatore del brand Dolce e Gabbana con Stefano Gabbana.

Tornatore e Dolce e Gabbana per il nuovo spot Tim

L’azienda di telecomunicazioni ha deciso di puntare sulla “forza delle connessioni“, su Giuseppe Tornatore e su due stilisti simbolo del Made in Italy. Proprio Dolce e Gabbana sono protagonisti, nei frame sulle note di un brano inedito del maestro Ennio Morricone.

Al centro della storia si intrecciano le vite e i progetti di due giovanissimi Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che entrano in connessione fino a trasformare le loro idee in realtà. La Sicilia si vede nell’immagine di un giovanissimo stilista, che indossa una coppola, ma non solo: ritorna molto nelle atmosfere e in diversi dettagli.

Dolce e Gabbana, l’incontro tra la Sicilia e Milano che proietta verso un futuro digitalizzato. Lo spot sottolinea l’importanza della connettività, che diventa relazione umana e aiuta ad avvicinarsi e superare le distanze, a trovare forza e motivazione.

«È un orgoglio per noi – ha detto Labriola, amministratore delegato di Tim – che Giuseppe Tornatore, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, ambasciatori indiscussi del made in Italy nel mondo, siano al nostro fianco in questo progetto di comunicazione. Vogliamo parlare delle connessioni che uniscono le persone, vicine o lontane, uguali o diverse perché la vera connessione è quella che ci fa superare le distanze e le differenze. Il compito di Tim è fare in modo che le connessioni crescano, si sviluppino in base alle tante esigenze e siano sempre sicure».

Il nuovo spot

«La collaborazione con Dolce&Gabbana è nata per caso, dal desiderio di raccontare la forza alle spalle di un brand. In questo caso, la connessione tra i due stilisti ha dato vita a un’azienda unica al mondo», ha aggiunto Labriola.

«Ringraziamo il gruppo Tim per questa bella possibilità di raccontarci, di ricordare da dove arriviamo e come ci siamo conosciuti», ha commentato Domenico Dolce in occasione della presentazione dello spot. «La mia è la storia un po’ romantica di un bambino che ha sempre sognato e che ha visto avversarsi il suo sogno».

Articoli correlati