L’ondata di calore non vuole mollare l’Italia.

Secondo l’ultimo bollettino diffuso dal Ministero della Salute, domani, sabato 6 agosto, allerta di livello 3bollino rosso – per 16 città, tra cui Palermo. Ovvero: Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo.

Domenica 7 agosto, invece, bollino rosso in 10 città, tra cui nuovamente il capoluogo siciliano, cioè Bologna, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma e Viterbo.

Il bollino rosso corrisponde all’allerta di livello 3, la più alta, ovvero “condizioni di emergenza per le ondate di calore con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche”, ha ricordato il ministero.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati